Gli incontri con donne in Italia che partono online a volte…Beh, non partono

un uomo in cerca di una donna
Seleziona la tua età
prec.
Cliccando sul pulsante di invio qui di sopra, dai il tuo consenso esplicito alla nostra Politica sulla Privacy includendo l'uso di sistemi di profiling per la ricerca di partner ed accetti i nostri Termini di utilizzo

Incontri con donne in Italia senza difficoltà

La concorrenza è altissima, e spesso un messaggio su una delle tante app o siti in circolazione passa in cavalleria, perso nella marea di messaggi inviati dagli altri pretendenti. La buona notizia è che, proprio per lo stesso motivo, è molto facile distinguersi: basta con i soliti “ciao”, “di dove sei”, “che fai” e compagnia bella! Scatenate la fantasia, fate domande che escano fuori dagli schemi, o provate anche solo a partire con un saluto originale legato a ciò che leggete nel suo profilo o che vedete tra le sue foto. Certo, non è un consiglio da “soddisfatti o rimborsati”, ma con un po’ di pratica e persistenza, vedrete che qualche incontro con una donna prima o poi salterà fuori. Il secondo consiglio riguarda, invece, voi: avete forse, tra le vostre foto profilo, i classici selfie scattati in bagno o in camera di fronte allo specchio? Bene, allora andate tra le vostre foto…


Ed eliminatele! Esatto, queste foto non dicono niente di voi, di chi siete o cosa vi piace. Insomma, non aiutano. Per suscitare l’interesse delle donne single non c’è niente di meglio che una bella foto che vi ritrae mentre vi dedicate al vostro sport preferito o al vostro hobby più recente. Insomma, il vostro profilo su social network, siti di incontri o app è un po’ come un biglietto da visita: dice tanto su di voi, e potrebbe davvero fare la differenza. È per questo motivo che andrebbe curato almeno un po’, ed osservato con un certo occhio critico per riuscire coglierne eventuali punti deboli sui quali lavorare o punti di forza da valorizzare.

Gli incontri con donne sono molto più facili da organizzare di quanto tu pensi!

Incontrare single su internet è una potenziale miniera d’oro relazionale, ma molti si arrendono semplicemente perché non sono in grado di utilizzare questo strumento al meglio, credendo che basti semplicemente presentarsi per attirare le attenzioni del gentil sesso. Ebbene, questo metodo non funziona molto nella realtà (certo, a volte può anche essere così semplice…), e non si capisce perché queste persone credano che su internet, invece, possa funzionare: non fate la stessa fine, un piccolo sforzo in più potrebbe portarvi grandi soddisfazioni! Dopo questi brevi spunti per migliorare la tua presenza online, passiamo alla parte pratica: cercare delle donne single ti è sembrato difficile? Ti sbagliavi, perché la vera sfida arriva adesso: incontrare la single che tuoi sogni! Esatto, dopo tanta fatica è arrivato il momento fatidico. Come fare in modo che tutti gli sforzi fatti su internet non vadano in fumo di fronte ad un caffè o un aperitivo? Bene, ricorda innanzitutto di non commettere lo stesso errore di cui abbiamo parlato in riferimento alle chat: non essere banale. Non partire con una sfilza di domande da terzo grado, è un incontro, non un interrogatorio! Cerca di essere leggero e non calarti in argomenti troppo seri, almeno all’inizio.


E se invece… Cerco un uomo? Questi consigli vanno bene anche per me?

Se ti stai ponendo questa domanda, sappi che la risposta è… Assolutamente sì! Fare un po’ di attenzione alla propria presenza e presentazione virtuale, e non cadere nella tentazione di sparare domande a raffica al primo incontro, sono dei suggerimenti universali utili ed applicabili sia da donne che da uomini, di qualunque orientamento sessuale. Incontrare single è una cosa che interessa a tutte le persone in cerca del grande amore, o anche solo di un po’ di compagnia. Con un po’ di impegno e costanza e, perché no, anche un po’ di aiuto da parte della dea bendata, riuscirai senz’altro a trovare qualcuno con i tuoi interessi con cui passare del tempo di qualità. Devi solo iniziare!